Hai delle domande o delle osservazioni da comunicarci? Compila il seguente modulo di contatto. Ti risponderemo il più rapidamente possibile!
+39 0984 494270
webinbasket@artemat.it
Piazza Vermicelli c/o Incubatore TechNest 87036 Arcavacata di Rende (CS)
Web InBasket è l’innovativa piattaforma proprietaria di Artémat per la gestione dei processi di recruitment/assessment in linea con la naturale evoluzione della Digital Transformation in azienda.
L'esperienza e il know how acquisito negli anni dagli esperti Artémat ha permesso di progettare e sviluppare ambienti e strumenti di Digital HR in grado Innovare e migliorare i processi di:
In qualsiasi momento il candidato può rivedere obiettivi, problemi e suggerimenti legati allo scenario di simulazione
Tutti i personaggi presenti nella simulazione con cui l’utente ha la possibilità di interagire. Ogni personaggio ha una propria scheda descrittiva di sintesi (ruolo, competenze, ecc.)
L’utente interagisce attraverso un client di posta elettronica (ricezione ed invio email, ricevere ed inviare allegati, creare bozze)
La sezione Calendario presente nell’ambiente Web InBasket consente all’utente di visualizzare, fissare e modificare appuntamenti, coinvolgendo anche altri personaggi dello scenario
Lo strumento Chat permette di simulare una diretta interazione tra l’utente e i personaggi presenti nello scenario di simulazione
In qualsiasi momento l’utente può utilizzare lo strumento Note presente sul desktop di Web InBasket per annotare calcoli, considerazioni, obiettivi, ecc.
My Link simula un social network professionale ove sono presenti i principali contatti del manager (incluse informazioni relative all’expertise). Con esso il candidato può interagire attraverso messaggi ed email.
L’utente, in qualsiasi momento può creare, visualizzare, modificare e salvare un documento
La piattaforma Web InBasket gestisce simulazioni tech-based in grado di rendere realistico e dinamico l’ambito di osservazione, in grado quindi di sollecitare quelle capacità richieste dal ruolo, ovvero di presidiare specifiche situazioni complesse, di tenere sotto controllo tensioni interpersonali, di innovare.
Rispetto ai classici in basket cartacei l’utente ripercorre con interazioni real time le situazioni tipiche di un manager gestendo riunioni organizzative, rispondendo ad email, attivando azioni di networking, analizzando ed elaborando documenti, interagendo in conference call.
L’HR ha la possibilità quindi di sviluppare un’analisi di qualità, indagando aree di competenza dell’individuo che sfuggono ai tradizionali metodi di selezione, osservando di volta in volta le capacità del candidato di risolvere situazioni complesse, trovare soluzioni semplici per problemi operativi, di flessibilità e problem solving, di orientamento verso l’obiettivo, di rapidità di decisione in situazioni ad alto rischio, di interagire e comunicare efficacemente con i propri colleghi virtuali.
Web InBasket è la piattaforma proprietaria di Artémat per:
La piattaforma Web Inbasket è uno strumento ad alta flessibilità che permette un elevato grado di personalizzazione in base ai bisogni dell’organizzazione. Artémat progetta e sviluppa per i propri clienti scenari custom su piattaforma Web Inbasket seguendo specifici step di progettazione:
Gli scenari di simulazione progettati e sviluppati in modalità custom per i nostri clienti, permettono la raccolta di indicazioni di qualità rispetto al possesso di una vasta gamma di dimensioni valutative , quali ad esempio: orientamento al risultato, capacità di analisi e sintesi, attitudini organizzative e di pianificazione, leadership, capacità decisionale, comunicazione, problem solving e pensiero creativo.
Inoltre è possibile inserire all’interno dello scenario situazioni ed eventi che simulano la realtà operativa e che hanno lo scopo di indagare le hard skill (tecniche, economiche, ingegneristiche, etc) del candidato ed attribuirne quindi un punteggio/ranking (anche in ottica di benchmarking).
Artémat ha sviluppato quattro macro modelli di simulazione sulla base di specifici obiettivi e specifici processi di somministrazione/valutazione
Il candidato affronta la simulazione in real time, scrivendo direttamente e con il proprio stile comunicativo, le email, i documenti, e i messaggi in chat e organizzando meeting utili a gestire le situazioni complesse.
L’HR ha la possibilità, attraverso un pannello amministratore messo a disposizione della piattaforma Web InBasket, di effettuare la valutazione su ogni singolo evento ovvero attribuire un punteggio rispetto alla dimensione valutativa presa in considerazione.
Il candidato ha la possibilità di prendere una decisione real time tra diverse alternative predefinite dal sistema tramite email, messaggi in chat e meeting.
Ogni decisione presa indirizzerà il candidato verso un nuovo evento (non linearità degli eventi) fino alla conclusione della simulazione.
Il punteggio e la reportistica sono generati in automatico dal sistema, al termine della simulazione.
Il sistema di simulazione prevede per il candidato un mix di decisioni su alternative prefinite dal sistema (Web InBasket Automatico) e decisioni tramite comunicazione/scrittura diretta (Web InBasket Qualitativo).
L’HR ha la possibilità, di effettuare la valutazione sugli eventi in cui è prevista la comunicazione/scrittura diretta del candidato e/o modificare l’attribuzione del punteggio generato in automatico dal sistema.
È il nuovo concept nato per rispondere all’esigenza di gestire in maniera innovativa ed efficace sessioni di assessment on-line e in-site tra più utenti riuniti in team.
Utilizzando le metodologie del Role playing e In-tray è possibile rendere realistico e dinamico l’ambito di osservazione, ovvero sollecitare quelle capacità richieste dal ruolo, presidiare specifiche situazioni complesse, tenere sotto controllo tensioni interpersonali, valutare la capacità di innovare.
Hai delle domande o delle osservazioni da comunicarci? Compila il seguente modulo di contatto. Ti risponderemo il più rapidamente possibile!
+39 0984 494270
webinbasket@artemat.it
Piazza Vermicelli c/o Incubatore TechNest 87036 Arcavacata di Rende (CS)